Libro

aNobii

libri

Dopo mille insistenze da parte della mia storica amica Alice, mi sono finalmente decisa ad iscrivermi ad aNobii.
Non ho avuto molto tempo ultimamente. Ho lavorato troppo e ho letto e scritto poco o niente.
Ma stavolta ho voluto cogliere la sfida e mi sono immersa nel modo della mia libreria virtuale.

imag1174

E’ stata subito un’impresa giunonica. Ricostruire la mia libreria è un lavoro assurdo. Ho più di cinquecento libri cartacei e ne ho letti molti di più nella mia vita. Mi sono accorta che qualcuno l’ho addirittura dimenticato.
Per iniziare sono partita dai libri che avevo letto di recente, poi sono passata ad elencare i libri “storici”, quelli degli autori che preferisco ed infine ho aggiunto i libri che avevo in ebook.
Ci ho messo quasi una giornata e non sono che a metà del lavoro. Meno male che su aNobii si può visualizzare la copertina dei libri. ho tantissime raccolte (una volta ne leggevo molte), ma è impossibile riconoscerle senza visualizzarne la copertina.

Riempire la mia libreria, mi ha aiutato a riscorrere la mia storia come lettrice. Sono una lettrice davvero onnivora. Leggo tutto, dall’horror, ai grandi classici e mi appassionano i grandi autori, anzi le autrici, soprattutto quando scrivono storie di donne che hanno sofferto.
Ovviamente su aNobii non ci sono tutti i libri, mancano gran parte delle raccolte e anche qualche autore minore, però hai la possibilità di creare le pagine da solo, di inserire una recensione e di commentare.

Una cosa comodissima è inserire i libri in una categoria che si chiama “Stato di lettura”, cioè se il libro lo hai :

Per gli ebook è comodissimo. Li hai sotto controllo e non devi ogni volta scorrere tutta la lista prima di scegliere la lettura della serata.

libri-2

aNobii ha anche una sezione dedicata alla discussione ed in particolare è utile per la condivisione dei libri. E’ una cosa bellissima. La lettura di libro diventa un’attività social, come se avessi un gruppo di lettura allargato. Noi di Libriakmzero facciamo spesso il book sharing ed è una cosa che ci arricchisce tantissimo.
Se siete su aNobii cercatemi vi lascio il link della mia libreria.
Buona lettura da #Libriakmzero

Guendalina

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Libriakmzero non è solo un blog, ma è la conversazioni che Guendalina, Rakshal e Stryke fanno solitamente seduti davanti ad una birra nel nostro pub preferito. Siamo lettori onnivori. Abbiamo gusti molto eterogenei e ci piaciono soprattutto la lettura in digitale e i fumetti. In questo blog vige un unica regola: dire esattamente quello che si pensa.

Copyright © 2015 The Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top