Libro

Dieci donne di Marcella Serrano

Dieci Donne

Dieci donne di Marcella Serrano

Ė da tanto  che non compro più libri cartacei. In casa non ho più spazio e sono letteralmente sommersa dai libri che già posseggo. Mi ero ripromessa di comprare solo ebook, ma i miei propositi sono arenati davanti alla promozione che ha fatto ultimamente la Feltrinelli. Ha messo un super sconto sui libri nuovi della collezione economica. Con 9.90€ potevi portarti a casa 2 libri a tua scelta. Ovviamente ho comprati quasi tutti quelli che erano disponibili in libreria e fra quelli c’era anche Dieci donne di Marcella Serrano.
L’ho comprato pensando al mio gruppo di lettura. E’ da tanto che ci concentriamo sulle letture che parlano di donne, ma non è facile trovare delle storie che affascinano tutte noi.
Questo libro non ha deluso minimamente le aspettative. Marcella Serrano presenta dieci storie di donne che hanno dovuto affrontare tutte un grave problema nella loro vita. Non vi spoilero niente, ma qualche storia è davvero un pugno nello stomaco.
Le cose che ho apprezzato di più del romanzo sono la delicatezza nella narrazione della Serrano ed il cambio di registro che ha usato per caratterizzare le Dieci Donne.
Spesso mi sono trovata a pensare a come sarebbe stato leggere Dieci Donne in lingua originale. Sarebbe stato bello che la donna più popolana parlasse dialetto al contrario della donna ricca, in un film verrebbe bene.
womenQuesto romanzo mi ha sorpreso e colpito. Ho iniziato a ripensare a qualcuna delle storie che ho letto e a chiedermi se non conosco anche io qualcuna di quelle donne. Ultimamente è una cosa che faccio spesso. Soprattutto quando scorro le informazioni dei miei contatti si Facebook. Sappiamo il nome di così tante persone, ma non le conosciamo davvero.
E se succedesse una cosa così grave a qualcuna di loro, saremo in grado di accorgercene? o di aiutarle?
Voi che ne pensate?
Buona lettura da #Libriakmzero

Guendalina

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Libriakmzero non è solo un blog, ma è la conversazioni che Guendalina, Rakshal e Stryke fanno solitamente seduti davanti ad una birra nel nostro pub preferito. Siamo lettori onnivori. Abbiamo gusti molto eterogenei e ci piaciono soprattutto la lettura in digitale e i fumetti. In questo blog vige un unica regola: dire esattamente quello che si pensa.

Copyright © 2015 The Mag Theme. Theme by MVP Themes, powered by Wordpress.

To Top