Videogame

Daemonical

Daemonical è uno di quei giochi che diciamoci la verità, non proveremmo mai dopo aver passato ore su Dead by Daylight. Se invece siete come me e per caso cliccate compulsivamente su dei pulsanti a caso potreste ritrovarvi catapultati in un titolo del tutto sconosciuto e del quale non conosco nemmeno le meccaniche essenziali. Ecco però il primo pregio, sono riuscito nei quindici minuti della sessione di gioco ad apprendere tutto il necessario senza leggere compulsivamente la guida online.
Cinque giocatori, uno sarà il demone che dovrà mangiare gli altri quattro malcapitati prima dell’arrivo dell’alba. Una sorta di nascondino horror nel quale quello che darà la caccia agli umani trasformandosi in una orrenda creature e scelto del tutto casualmente.
L’atmosfera mi ha dato quella spinta emotiva necessaria a giocare le prime partite, l’enorme banda verde sulla destra dello schermo mi ricordava che il titolo è ancora in alpha, un po’ come dire che il bimbo è piccolo e non si comporta come dovrebbe in fondo non è tutta colpa sua.
Non ero alla ricerca di una alternativa a Dead by Daylight, non ero alla ricerca di un survival horror, insomma ci sono capitato per caso ma mi sono divertito, come quando esco la sera ma non avevo nessuna intenzione di mettere il naso fuori di casa e alla fine torno a casa che ho passato dei bei momenti, insomma una questione di culo.

 

About the author

Miriael

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.