Anime

Sword Art Online: Alicization E01-05

Continuo a nutrire sentimenti controversi ad ogni episodio. Cinque potrebbero non bastare a solidificare un’emozione. Da appassionato della prima ora, attendevo una nuova serie animata di Reki Kawahara, qualcosa che attingesse ai volumi già pubblicati. L’anime racconta quell’arco temporale che nei volumi del romanzo prende vita dal nono volume “Alicization Beginning” e trova il suo completamente nel diciottesimo: “Alicization Lasting”.
L’osservo con il timore di trasformarmi da fedele fan a spettatore deluso, nell’attesa che l’azienda giapponese Good Smile sforni nuove Figma ispirate a questo universo e nella consapevolezza che al momento c’è davvero poco altro in programmazione che incontra i miei personalissimi gusti.
L’ultimo episodio di SAO:A “Ocean Turtle” potrebbe aver aperto qualche squarcio significativo nella narrazione permettendo al povero spettatore malcapitato di allineare la sequenza temporale delle puntate a quella degli eventi.
Tra alberi giganteschi con milioni di punti vita, cavalieri sui draghi a guardia di confini oscuri, storie d’amore disattese e tradimenti annunciati.
Continuerò a seguirlo con la fiducia del “fanboy” ma con la delusione che ormai si fa spazio nel cuore.

About the author

Miriael

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.