Videogame

Seal Team

Sta arrivando Windows 3.11
Miguel Indurain vince il Tour de France.
Si combatte la battaglia di Mogadiscio che inspirerà poi il film “Blackhawk Down”
Il Muro di Berlino non è ancora caduto.
La mia vita di adolescente brufoloso e adepto del gaming e si svolge lungo una direttrice che attraversa tre paesi: la Germania Ovest, l’Olanda e il Belgio.
I weekend a casa sono spesso dentro casa, soprattutto in inverno ma in quegli anni prende piede in tutto il nord Europa una nota catena di elettronica di consumo. Hanno bellissimi scaffali che allineano tantissime scatole di giochi per computer.
Ho un nuovo fiammantissimo 486dx2 e sono in cerca di un nuovo titolo da giocare in quei lunghi weekend piovosi nei quali non devo studiare.
Una copertina verde che ritrae un soldato che avanza nella giungla. Prendo subito la confezione dallo scaffale, Seal Team. Volto velocemente la scatola per valutarne le richieste di sistema.


Ci siamo, posso giocarci, ora devo solo convincere i miei a comprarlo, ma siamo qui per prendere il regalo di 40 anni di mio padre, una nuova costosissima reflex con tutti gli obiettivi e gli accessori. Non faranno certamente storie.
Sulla via di casa divoro il manuale, corposissimo e pieno di illustrazioni.
Mi piace l’idea di far crescere il mio personaggio, un saldato che ha da poco terminato il corso BUD ed è diventato un Navy Seal.


C’è la guerra del Vietnam e le forze speciali hanno dei compiti specifici. Eliminare e catturare Viet Cong o soldati regolari dell’Esercito Nord Vietnamita, demolire strutture e recuperare armi e documenti.
Effetti sonori straordinari, la possibilità di avere la visuale in terza o in prima persona, l’attenzione ai dettagli, tutto contribuisce a creare una atmosfera speciale.
Così il seminterrato di casa dei miei genitori sparisce e mi ritrovo nella foresta vietnamita appena sbarcato su una riva del fiume Mekong.

About the author

Miriael

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.