Connect with us

Libro

Rock Resilienza di Paola Maugeri

Published

on

Dopo gli articoli che recensiscono i concerti, forse avete capito che mi piace molto il rock e ho una vera passione per il metal.
Ma credetemi se vi dico che leggere “Rock Resilienza” di Paola Maugeri non è stata una scelta scontata per la vostra Guendalina.
Adoro Paola Maugeri. La ascolto sempre su Virgin Radio. Mi piace molto il suo programma, è un vero e proprio balsamo del cuore. In un epoca dove dall’esterno arrivano solo notizie negative, pessimismo, rassegnazione e fastidio, è un’esigenza ascoltare qualcuno che ti manda messaggi positivi e di speranza attraverso la musica ed il racconto degli insegnamenti dei grandi.

Il suo programma mi accompagna quando vado in studio in auto. Certi giorni ci serve proprio una “spinta positiva” per affrontare la giornata e Paola è lì.
Con la sua voce ti ricorda la bellezza della vita e sentirglielo dire mentre sei in coda in auto è davvero una bella consolazione.

Il suo libro è proprio così. All’inizio non è stata tra le mie prime scelte. Volevo leggere una cosa leggera e non avevo a testa per cose da approfondire, invece appena l’ho aperto ho capito che più che un libro, sarebbe stata una bella avventura.
Mi ci sono immersa subito, con la musica nel cuore e soprattutto nelle orecchie. Sì, perché Paola ti consiglia anche la colonna sonora della tua lettura. Ho colto subito l’invito e ho impostato su youtube una playlist con tutte le canzoni consigliate per la lettura dei capitoli. 
Un nuovo modello di lettura, non un audiolibro, ma un libro musicale.

“Rock Resilienza” di Paola Maugeri è un libro perfetto e soprattutto geniale, un abbraccio positivo da una bella persona positiva. Consigliatissimo soprattutto agli amanti del genere.
Poi fatemi sapere se vi è piaciuto. 
Buona lettura dalla vostra Guendalina

Leave a comment

La vostra Guendalina è geologa, velista ed appassionata blogger per la redazione del Serstudio. Libriakmzero è un piccolo progetto editoriale nato dalle conversazioni che facciamo solitamente al pub e raccoglie le opinioni di un gruppo di lettori appassionati.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.