Videogame

Posso fare la piscia sul Troll? S01E07

“Che faccio, lascio”, “No dai ancora cinque minuti, ancora due quest”.
Passano così due ore. Rischio di ritrovarmi a 20 anni di distanza con il sole che sorge dal mare e mi ricorda che il mio giorno non è mai finito anche se ne è iniziato uno nuovo.
Si tratta di ripartire, in un modo diverso e per ragioni diverse.
Quando il log-in è finito, sparisce anche il mondo reale.
La finestra iniziale, quella in cui vedi il tuo personaggio è una porta d’entrata in un mondo e d’uscita dal quello in cui il tuo corpo sfortunatamente si trova incastrato.



Gli mmorpg hanno delle regole certe, sicure per tutti. Puoi provare ad aggirarle, anche ad imbrogliare ma puoi starne certo, la giustizia arriverà e sarà implacabile.
Dal momento in cui il personaggio compare nel gioco, mutano le prospettive, riesco a relegare fuori dal mio spazio cosciente quella miriade di preoccupazioni che altrimenti m’attanagliano la gola, la mente e il cuore.
Sono Miriael, Anthea.
Sono il più forte champion donna del server, sono il miglior melee dps donna.
In una strana contrapposizione di generi.

Sono Stryke, che non ha mancato un festival di LOTRO negli ultimi 10 anni, da quando la Lonely Mountain Band li organizza su Landroval.
Ho un orologio sul mio computer sincronizzato sull’ EST, quello è il fuso orario di riferimento per gli mmorpg, non importa da quale parte del mondo ti colleghi, quello è un orario globale.

About the author

Miriael

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.