Videogame

Posso fare la piscia sul Troll? Awakening

Black Desert Online è un gioco PVP, ha degli aspetti PVE ma inutile provare ad ingannarsi.
Perché gioco a questo titolo?
Ha un bellissimo sistema di creazione del personaggio, scenari bellissimi, per la prima volta un sistema di crafting al quale riesco a dare un senso e un uso concreto in game.
Erano le 4.15 quando ho chiuso il client del gioco ieri sera, non mi ero nemmeno accorto fosse così tardi.
Certo gli spostamenti lungo l’immensa mappa non aiutano specie quando lasci il cavallo allo stalliere convinto che la tua destinazione sia “dietro l’angolo”.

Finalmente livello 56, questo vuol dire Awakening per il mio main.
Dark Knight, non era il tank che volevo fare ma poi non ha senso una classe puramente difensiva e senza healing in un gioco come questo. L’ho scoperto però decine e decine di ore di gioco dopo.
La quest line del “risveglio” è una lunga storyline che si dipana attraversando il continente, al momento non ho dovuto usare la zattara, già perché costruire una vera imbarcazione è davvero una impresa che comporta una certa preparazione.
Molto dell’engame del gioco s’avvolge intorno al grind, inutile nasconderlo o negarlo ma il gioco almeno non fa nulla per nasconderlo ed ha avuto la decenza d’affiancare a questo delle quest ripetibili che male non fanno.
Nessuno obbliga il giocatore a stare li per ora con gli stessi mob, io ad esempio quando inizio ad annoiarmi, salto su un “alt” e faccio qualche quest, ne ho dimenticate per strada con il main tante, come sempre.

About the author

Miriael

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.