Videogame

Comprare Retro

Non sempre i mercatini della mia zona hanno grande varietà di console, giochi, periferiche di retrogaming. Sebbene preferisca di gran lunga subito.it al marketplace di facebook, sono cosciente che il volume di offerte potenziali sulla piattaforma di Zukemberg è in percentuale, enormemente maggiore. Gli utenti però sono tra i peggiori venditori che è possibile raccattare e riunire in un unico posto. Sono ovviamente lo specchio dell’utenza media italiana di facebook: ignorante, saccente e decisamente senza contatto con la realtà.
Volete qualche esempio?


Mia sorella ha una smart tv che però non è intelligente come è necessario che sia in questo anno di lockdown e FTTH. Ricordo che in qualche modo Daniela utilizza la sua vecchia “360” come media center. Ho bisogno però ch la xbox per Barbara sia almeno wifi, altrimenti deve gettare un cavo che attraversi mezzo appartamento e non posso nemmeno fare affidamento su una linea elettrica vecchia di 50 anni.

Se in un qualsiasi Gamestop una 360 da 250 GB costa cinquanta euro, hai già il WIFi perchè è integrato ed ha anche due anni di garanzia, considero questo un prezzo ragionevole per un prodotto che in caso di malfunzionamento è garantito da un retailer, un negozio insomma.
Noncuranti dei prezzi attuali di mercato, molti degli utonti di facebook si agitano come veri scammers. 360 con prezzi che variano tra i 70 e i 130, che casualmente è lo stesso prezzo al quale molti provano addirittura a vendere una console “current gen” che all’alba della nuova generazione è un prezzo altrettanto oltraggioso.
C’è anche chi prova a trattare il proprio interlocutore e potenziale acquirente come un boomer, come se chiedere se il prezzo è trattabile sia una offesa a un prezzo percepito come basso senza alcuna attinenza con la realtà commerciale. Non si chiedeno nemmeno perchè quel loro oggetto rimanga invenduto per settimane, ignorando che tipo di offerte ricevono posso solo dedurre che non si tratta di valutazioni che ritengono consone.

Se c’è qualcuno che prova a piazzare delle playstation 2 a 50 euro come posso meravigliarmi?

Nota a margine, solitamente le console di casa Sony vengono vendute in quantità che viaggiano nell’ordine dei milioni, non è quindi complicato trovarne in giro. Fine nota a margine.

La caccia continua, dovrò fare un giro anche nei negozi di usato locali, per quelli però ho bisogno della macchina a metano o finisce che la console la pago l’assurdo prezzo che chiedono su FB.

About the author

Miriael

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.